• 17 dicembre 2017
Redazione,

Avviso di Selezione Pubblica del Comune di Cetraro

L’Ente selezionerà 25 soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

«Continua il percorso sulla mobilità avviato lo scorso anno dall’Amministrazione comunale di Cetraro. Un percorso serio, lungimirante e pratico, che ha già dato ottimi risultati e che si conferma distante dalle logiche intrise di demagogia spicciola proprie di una certa politica locale, a volte più attenta ai bisogni personali che a quelli della cittadinanza».

Sono parole della dottoressa Gabriella Luciani, assessore al Lavoro del Comune di Cetraro, che così commenta il risultato raggiunto con la pubblicazione, nei giorni scorsi, della manifestazione di interesse per la selezione di 25 soggetti inseriti in precedenza nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria.

Un traguardo che conferma l’impegno profuso dall’intera Amministrazione comunale e, in particolare, dal primo cittadino Angelo Aieta e dall’Assessorato al Lavoro, e che – continua Luciani – «va ben al di là dei titoli sui giornali e dei post su Facebook, ma si concentra sulle reali necessità dei cetraresi, con la messa in atto di iniziative e idee concrete, utili soprattutto ai giovani». Attività, quelle avviate dall’assessorato al Lavoro che – lo ricordiamo –, in questi primi anni di governo (il 13 giugno saranno passati esattamene 24 mesi dal primo Consiglio Comunale della Giunta Aita, ndr) ha fatto registrare anche l’attivazione di due percorsi di preparazione e lavoro destinati ai giovani laureati e alle aziende “Garanzia Giovani” (con l’iscrizione di 111 ragazzi, 30 tirocini avviati, 2 assunzioni con contratto a tempo indeterminato e l’adesione di 40 tra commercianti e aziende) e l’apertura di uno sportello informativo Fincalabra in collaborazione con esperti e diverse figure professionali che fornisce assistenza sugli incentivi per la creazione di imprese e nuova occupazione.

«Frutti – conclude Luciani – che raccogliamo grazie alla Regione Calabria e al nostro lavoro. E che continueremo a raccogliere, visto che sono il risultato di un impegno che portiamo avanti ogni giorno, da due anni, per il bene di Cetraro».

A seguire l’Avviso di Selezione Pubblica riportato anche sull’Albo Pretorio Online del Comune di Cetraro. Chiunque avesse necessità di ricevere maggiori delucidazioni, così come viene anche specificato all’interno anche dello stesso Avviso, può rivolgersi al Responsabile delle Politche del Lavoro avv. Palmira Tricarico (tel. 0982-978266, email: anagrafe@comune.cetraro.cs.it).

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche