Press "Enter" to skip to content

San Pietro, ancora una volta Francesco Iacovo richiama l’attenzione sui problemi che riguardano la scuola

Last updated on 29 Agosto 2021

San Pietro, Cetraro (CS)Inizia così il breve e ironico post pubblicato su Facebook da Francesco Iacovo, noto reporter di Cetraro che spesso si è fatto portavoce dei problemi che si interessano San Pietro.

Già in passato aveva denunciato alcuni disagi che i bambini riscontravano a scuola, e in particolare relativi al freddo e ai riscaldamenti nelle aule, oggi, invece, con una nota sarcastica, richiama l’attenzione sul problema dell’erba alta nei plessi scolastici della stessa zona… e non solo.

Cetraro: torna Natura a scuola”

L’iniziativa – scrive Iacovo – promossa dal ministero dell’Istruzione e patrocinata dal Comune di Cetraro, ha lo scopo di creare il giusto rapporto fra ambiente e bambini delle scuole. Fin da piccoli, gli studenti, devono capire che sono parte integrante della natura e quindi imparare a rispettarla per rispettare se stessi.
I ragazzi durante il progetto potranno studiare le diverse specie botaniche e giocare gioiosi con le vipere seduti comodamente sulle panchine “attrezzate”.

“In attesa che il ’25 Aprile cetrarese’ transiti anche da queste parti, i genitori e i bambini del plesso San Pietro, ‘differenziandosi’, ringraziano l’Amministrazione comunale e la direzione scolastica di Cetraro”.

Il post è disponibile sul suo profilo Facebook, corredato di foto (in basso).

2022 - 2023 © SCS Srl