Press "Enter" to skip to content

Rifiuti lungo le strade: scattano i controlli

Last updated on 25 Febbraio 2017

Multe salate a chi deposita rifiuti lungo le strade.

raccolta-differenziata-cetraro-fontanaIeri, grazie ad un vero e proprio blitz della Polizia Municipale, sono stati sorpresi ben sei cittadini che depositavano sacchi di rifiuti nelle postazioni dove, fino a qualche settimana fa, erano presenti i cassonetti che – lo ricordiamo – sono stati rimossi per l’avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta.

Gli agenti, su precisa disposizione del sindaco Aieta, e coordinati dall’assessore all’ambiente, Bianco, e dal Comandante dei Vigili Urbani, Splendore, stanno ancora proseguendo le verifiche per far rispettare l’ordinanza sindacale contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti.

Accertamenti e controlli che, nei prossimi giorni, verranno rafforzati, grazie all’impiego della vigilanza messa in campo dalla Giza, il corpo della Guardia Ittico Zoofila Ambientale di Cetraro.

Per il momento pare che le violazioni accertate ammontino ad una ventina. Numero che potrebbe crescere per merito della nuova “linea dura” dell’Amministrazione comunale.

Inoltre, il sindaco Aieta, nella sua veste di assessore provinciale all’Ambiente, ha chiesto anche l’intervento della Polizia Provinciale.

Le percentuali di raccolta differenziata – hanno dichiarato Aieta e Bianco – hanno già fatto registrare buone performance se si pensa che dopo soli 3 mesi siamo già al 32%. Un risultato ottenuto grazie alla sensibilità dei cittadini che vogliono vivere in una città pulita e al passo coi tempi. Naturalmente faremo di tutto per evitare che la sensibilità di molti non sia condizionata dalla inciviltà di pochi. Allargheremo il servizio in altre zone perché abbiamo già registrato un risparmio di circa 22.000 euro”.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl