• 17 dicembre 2017
Riceviamo e Pubblichiamo,

Presentazione del libro “Il dimagrimento parte dalla testa”

Continua l’iter per la presentazione del libro. L’ultima tappa è stata Cetraro, città natale del Dott. Garritano

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

La presentazione si è svolta presso la Running School della Dott.ssa Teresa Zicca, una splendida associazione sportiva di atletica leggera, situata in via Porto a Cetraro.

E’ proprio l’intervento di Teresa Zicca ad aprire il convegno per la presentazione del libro, riportando una serie di accenni riguardanti la Running School e parlando dell’importante legame che si instaura tra una sana alimentazione e uno stile di vita sportivo.

La collaborazione tra Teresa Zicca e Francesco Garritano è nata proprio grazie alla loro convergenza di pensiero nonché agli stessi progetti.


La presentazione ha visto anche l’intervento di Vincenzo Felicetti, grande atleta e preparatore di atletica leggera. Il suo intervento molto significativo ha spostato l’attenzione sull’importanza dell’alimentazione e su come sia importante saper mangiare bene, scegliendo gli alimenti giusti.
Ha continuato dicendo che è importante essere informati e preoccuparsi di mantenere un regime alimentare sano, perché solo così potremo vivere bene e in maniera sana.

Successivamente c’è stato l’intervento e la presentazione del libro da parte del Dott. Francesco Garritano.

Raccontandoci la sua storia e cosa lo ha spinto a scrivere il libro.

Accennando alla preoccupante realtà riguardo al fatto che oggi giorno le persone non sanno più cosa mangiare, perché sono bombardate da cibo spazzatura e soprattutto perché ci si illude sul fatto che per dimagrire bisogna mangiare poco e dunque fare la fame. Ma il Dott. Garritano ci spiega che non è così e che c’è bisogno di cambiare le nostre abitudini alimentari senza affidarsi a tutte le diete farlocche che troviamo in giro.

Il dimagrimento parte dalla testa” è un titolo molto significativo che ci dice tanto e ci fa capire l’importanza di trovare la convinzione di voler cambiare stile di vita, abbandonando le vecchie abitudini.

Se questa voglia non parte dalla nostra mente, non riusciremo mai a migliorare la nostra vita.

In particolare il libro è rivolto alle persone che voglio cominciare un percorso di cambiamento e a quelle che invece vogliono saperne di più, cercando di scoprire il vero segreto per poter dimagrire e cambiare la nostra vita.

Tra i tanti argomenti trattati dal libro, spicca sicuramente il capitolo sull’accoglienza del paziente, fattore imprescindibile in questo lavoro.

Oggi giorno non esistono più determinati valori, il paziente non è più ascoltato, non si dà spazio all’attenzione dei particolari ed alla cura dei dettagli, al contrario oggi si procede solo “come da prassi” associando malattia alla cura con i farmaci da usare.

Bisogna dunque recuperare tali valori ed accogliere il paziente ascoltandolo in maniera attiva.


Dunque dieta non significa sacrificio ma migliorare lo stile di vita e con ciò si intende l’importanza nel cambiare le nostre abitudini a tavola e non solo poiché devono cambiare anche le nostre abitudini quotidiane, trasformando la nostra vita da sedentaria e statica ad attiva e dinamica.
E’ questo il vero segreto e l’unica strada per dare lo strappo e mettere la giusta marcia verso un percorso di salute.

Queste idee e concetti sono portati avanti dal Dott. Francesco Garritano, responsabile della Dieta GIFT nel sud italia. Il Dottore si impegna, attraverso conferenze ed eventi pubblici, ad illuminare le persone e a scardinare le vecchie credenze riguardo alla nutrizione.

La lettura del suo libro è il miglior modo per conoscere le sue idee, cambiare paradigma e ritornare ai sani valori, ormai sepolti dall’ immondizia prodotta dalle industrie alimentari e dai media.

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche