Press "Enter" to skip to content

In periferia si festeggia San Camillo de Lellis

Last updated on 29 Agosto 2021

In un periodo dell’anno particolarmente spensierato, come può essere quello estivo, la città di Cetraro organizza numerose sagre gastronomiche e feste religiose. Tra queste ultime degne di nota, quella in onore di San Benedetto, quella in onore di San Camillo de Lellis e della Madonna della Neve“. Inzia così una nota diffusa in questi giorni che promuove la tradizionale festa di San Camillo in località San Pietro.

“La festa in onore di San Camillo de Lellis – si legge – si svolgerà nei giorni 13-14 luglio“.

“Nella prima serata si esibirà in concerto Padre Bobby Calunsag; nella seconda serata, dopo la processione religiosa – durante la quale viene intonato un inno “di tradizione” al Santo – si potrà vedere e ascoltare Alessandro Gaudio con il suo organetto e la sua band. La festa in onore di San Camillo è un evento molto importante per la contrada San Pietro ed è fortemente voluta dal gruppo di organizzazione che puntualmente si è riunito per discutere, proporre, confrontare idee e progetti per la crescita della contrada.

Un ringraziamento particolare da parte del gruppo va in primis al Can. Don Luigi Gazzaneo, nonché al comune di Cetraro perché ha provveduto a pulire le strade ecc”.

2022 - 2023 © SCS Srl