• 19 gennaio 2018
Denise Grosso,

Ospedale di Cetraro: apertura della Porta Santa. Foto

Condividi… Questa mattina, a partire dalle ore 10:30, presso la cappella dell’ospedale di Cetraro, si è tenuta l’apertura della Porta Santa della Misericordia, in occasione del Giubileo degli ammalati e degli operatori sanitari. Dopo il raduno davanti alla statua di San Pio, la proclamazione del Vangelo e un breve pellegrinaggio verso la cappella del nosocomio, è …

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Questa mattina, a partire dalle ore 10:30, presso la cappella dell’ospedale di Cetraro, si è tenuta l’apertura della Porta Santa della Misericordia, in occasione del Giubileo degli ammalati e degli operatori sanitari.

Porta-SantaDopo il raduno davanti alla statua di San Pio, la proclamazione del Vangelo e un breve pellegrinaggio verso la cappella del nosocomio, è stata aperta la Porta della Misericordia, alla presenza di Mons. Leonardo Bonanno, Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano–Scalea, di numerosi fedeli, istituzioni e operatori sanitari, che hanno preso parte anche alla celebrazione eucaristica.

Spero che il Giubileo straordinario faccia emergere sempre di più il volto di una Chiesa che riscopre le viscere materne della misericordia, che va in contro ai tanti “feriti”, bisognosi di ascolto, comprensione, perdono e amore”. Queste le parole di Papa Francesco in merito al giubileo degli ammalati e degli operatori sanitari.

A seguire le foto scattate da Pantaleo Sbarra, che ringraziamo per la collaborazione.

***

***
Porta santa 5 Porta santa 3 Porta santa 2 Porta santa 1 Porta Santa 4

 

 

 

 

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche