Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Nuova Giunta: Assessori e Consiglieri

- Politica

Nella serata di ieri, sabato 13 giugno 2015, alla presenza del neo sindaco di Cetraro, prof. Angelo Aita, si è tenuto, nella sala consiliare Don Russo, il primo Consiglio Comunale di quella che è stata definita “l’era Aita“. Nel corso del Consiglio sono stati comunicati i nominativi di coloro che formano la nuova Giunta e […]

Facebook

Nella serata di ieri, sabato 13 giugno 2015, alla presenza del neo sindaco di Cetraro, prof. Angelo Aita, si è tenuto, nella sala consiliare Don Russo, il primo Consiglio Comunale di quella che è stata definita “l’era Aita. Nel corso del Consiglio sono stati comunicati i nominativi di coloro che formano la nuova Giunta e le cariche attribuite agli eletti.

A Presidente del Consiglio comunale è stato eletto Franco Pascarelli.

GiuntaLa carica di Vice Sindaco è stata attribuita a Fabio Angilica, che ha ottenuto anche l’assessorato alla cultura, istruzione, urbanistica e mobilità, con deleghe ai beni culturali, università e relazioni con l’Università Telematica “Giustino Fortunato”, P.S.C., pianificazione territoriale, relazioni con l’estero ed emigrazione, toponomastica, politiche sulla mobilità sostenibile, trasporto pubblico locale e viabilità..

A Tommaso Cesareo è stato attribuito l’assessorato al Turismo, Ambiente e Infrastrutture, con deleghe allo sviluppo del turismo balneare-storico e rurale, consulta per il turismo, ambiente e qualità della vita, verde pubblico, sport e strutture sportive..

A Gabriella Luciani è andato l’assessorato al Lavoro, con deleghe alle attività produttive, agricoltura, lavoro, commercio artigianato, suap, start-up center, cooperative, mercati e politiche energetiche.

A Maria Aita è andato l’assessorato al Bilancio e Tributi, con deleghe al contenzioso, personale, agenda digitale, trasparenza e anticorruzione.

A Massimiliano Vaccaro è stato attribuito l’assessorato ai Servizi, con deleghe al servizio idrico integrato, protezione civile, servizio raccolta rifiuti, pubblica illuminazione, manutenzione strade, edifici comunali, patrimonio boschivo.

Carmen Spaccarotella è stata nominata Consigliere delegato alla Coesione territoriale, partecipazione, consulta territoriale. Anziani, eventi, spettacoli, fiere, associazioni. Comunicazione e Marketing-territoriale.

Federica Onorato è stata nominata Consigliere delegato alle Politiche Giovanili e per la famiglia, consultorio familiare, prevenzione ed educazione sanitaria.

Angela Onorato è stata nominata Consigliere delegato all’educazione civica, asili nido, dispersione scolastica, osservatorio per la sicurezza e la legalità, deviazione giovanile ed inclusione sociale.

Samuele Losardo è stato nominato Consigliere delegato alle politiche sociali, pianificazione e attuazione politiche socio-sanitarie, cimitero, caccia e pesca.

Barbara Falbo è stata nominata Consigliere delegato alla casa, edilizia scolastica e mensa.

Si sono costituiti, anche, nel corso del Consiglio, i Gruppi consiliari: quello del Nuovo Patto per la Città, con Capogruppo Barbara Falbo, quello del PD-Alleanza popolare per Cetraro, con Capogruppo Ermanno Cennamo, e quello di Uniti per Cetraro, con portavoce Roberto Ricucci.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up