• 24 novembre 2017
Redazione,

Nettuno a Cetraro: niente paura! Ecco il perché…

Condividi… Gira da questa mattina su alcune bacheche Facebook la foto del Nettuno in Piazza del Popolo, a Cetraro paese, senza una delle mani. In particolare, quella che impugna il suo caratteristico tridente. Qualche utente ha subito gridato al vandalismo. Per fortuna non si tratta di questo. A spiegarcelo è il vicesindaco Fabio Angilica. “Nessun …

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Gira da questa mattina su alcune bacheche Facebook la foto del Nettuno in Piazza del Popolo, a Cetraro paese, senza una delle mani. In particolare, quella che impugna il suo caratteristico tridente. Qualche utente ha subito gridato al vandalismo. Per fortuna non si tratta di questo. A spiegarcelo è il vicesindaco Fabio Angilica.

Nessun atto di vandalismo. Il braccio della statua, a causa di un inappropriato intervento di restauro, degli anni 80-90, si stava lentamente staccando. Siamo intervenuti in tempo, per fortuna, e abbiamo recuperato l’avambraccio e il tridente, che sono già al sicuro nel laboratorio di restauro del museo”.

nettuno

“Per completare l’opera – ha spiegato Angilica – è necessario però intervenire anche sulla statua, e per tale motivo stiamo aspettando il via libera dalla Soprintendenza a cui già da qualche mese avevamo inoltrato relazione e progetto di restauro per il parere”.

cetraro-15-290x290

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche