LOVECetraro, un nuovo blog per innamorarsi di Cetraro • Cetraro In Rete
  • 23 ottobre 2017
Francesco Forestiero,

LOVECetraro, un nuovo blog per innamorarsi di Cetraro

Condividi… Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Laura Cipolla, l’ideatrice di un nuovo sito web dedicato alla promozione turistica di Cetraro. Ciao Laura! Parlami di te e di come nasce LOVECetraro Ciao e grazie per questa chiacchierata! Sono nata e cresciuta a Cetraro e vivo da qualche anno a Milano, dove lavoro come Web & Social …

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Laura Cipolla, l’ideatrice di un nuovo sito web dedicato alla promozione turistica di Cetraro.

lauracipolla

Ciao Laura! Parlami di te e di come nasce LOVECetraro
Ciao e grazie per questa chiacchierata! Sono nata e cresciuta a Cetraro e vivo da qualche anno a Milano, dove lavoro come Web & Social Media Manager. Com’è nato LOVECetraro… beh, tutto parte da una frase: Cetraro mia, quanto ti amo.. peccato che molti non ti conoscono!”. È un pensiero fisso che mi girava e rigirava in testa da tempo! E così, un giorno mi sono decisa: ho cercato di unire l’amore per la mia terra natia alla mia passione per il Web e i social media. Il risultato è un blog che racconta la Cetraro autentica, tutto quello che di bello e unico possiede, tra storia, cultura, tradizioni culinarie e informazioni utili. Particolare attenzione viene data a mio padre, abile e appassionato contadino, e ai miei familiari che mi permettono di fotografarli e riprenderli mentre coltivano o preparano i loro prodotti realizzati a KM 0.

lauracipolla

A chi si rivolge LOVECetraro?
Il blog parla a tre tipi di lettori: spero di far nascere la voglia di visitare Cetraro a chi ancora non c’è mai stato, di far sentire un po’ a casa i cetraresi lontani dalla loro terra natia e di coinvolgere nel mio racconto d’amore chi invece a Cetraro ci vive.

Quali sono gli obiettivi futuri del blog?
Vorrei che noi cetraresi maturassimo la giusta consapevolezza delle nostre potenzialità turistiche, per passare da una visione passiva di spettatori a una attiva di fautori del nostro futuro.
Ho creato questo blog con la speranza che i racconti su Cetraro vengano alimentati  nel tempo non solo dalle mie storie ma anche da quelle dei miei compaesani, che potranno scegliere ciò che più amano di Cetraro per raccontarlo a tutti!

lauracipolla

Quali sono i canali online attraverso i quali si può seguire questo racconto?
L’indirizzo è www.lovecetraro.it. I profili social da seguire sono Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus e YouTube!

In un’unica frase, cosa vorresti dire ai tuoi concittadini cetraresi?
Condividiamo insieme il nostro amore per Cetraro e sapremo portare la sua magia in tutti i luoghi del mondo!

In bocca al lupo!

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche