Mae’…devi resistere! La presentazione del libro di Elgina Cocilovo

L’appuntamento è per sabato 1 aprile, alle ore 18.30, nella sede della Pro Loco “Civitas Citrarii”, in Largo don Eugenio Occhiuzzi

La Redazione,

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest

Sabato 1 aprile, alle ore 18.30, nella sede della Pro Loco “Civitas Citrarii”, in Largo don Eugenio Occhiuzzi, si terrà la presentazione del libro dell’insegnante elementare Elgina Cocilovo dal titolo Mae’…devi resistere!.

CocilovoDopo i saluti di rito del Presidente dell’Associazione Prof. Ciro Visca, interverrà il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Corrado Alvaro” di Cetraro prof. Giuseppe Mantuano. Concluderà l’autrice.

La Cocilovo nata a Benevento, figlia e nipote di insegnanti di scuola elementare, segue le loro orme, diventando a sua volta insegnante. Agli inizi degli anni ottanta si è trasferita a Cetraro dove ha maturato una lunga esperienza didattica della quale il libro è testimonianza. Infatti nel volume sono presenti esperienze, situazioni e scene di un quotidiano vissuto all’interno della scuola coi bambini. Una sezione del libro è dedicata alle poesie, lettere, frasi e bigliettini scritti dai bambini singolarmente o in gruppo.



Questo articolo è stato letto 496 volte
© 2017 Cetraro In Rete - Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti
A cura dell'Associazione Culturale e di Promozione Sociale Gruppo Delta