Press "Enter" to skip to content

Lampetia: ma sono previste delle palafitte?!

Last updated on 29 Agosto 2021

Qualcuno potrebbe pensare che sia un paese preso di mira dall’Isis, invece è solo il degrado in cui versa Lampezia da anni.

Sotto gli occhi di tutti è avvolta da un manto nero, un manto sotto il quale non si riesce a veder luce. Eppure, si parla di duro lavoro da parte delle varie amministrazioni comunali. Si legge che vi sono Palafittevari interventi già programmati per questa via, o contrada come dir si voglia… ma sta di fatto che non si vede nessunoL’estate è alle porte e, come avevo già detto a gennaio, di sicuro non si farà più nulla se non la solita “lavata di faccia“. Mi ripeto ancora una volta dicendo che ad inizio anno si dovevano iniziare i lavori per la nuova rete fognaria e si chiedeva pazienza in attesa di questo periodo. Le cose non sono cambiate ed i cortili navigano nelle acque nere ad ogni pioggia abbondante.

Io mi chiedo solo: come possano farsi belli facendo vedere le opere del borgo ma non facendo vedere quello che c’è altrove?

Nel 2004 il mio primo esposto nel quale facevo presente un’erosione costante ed in quell’anno avevamo 62 metri di spiaggia. Adesso nel stesso punto solo 19. Cosa bisogna aspettare? Lampezia sembra essere stata borbandata ma tutti sono con le bende sugli occhi.

Si parla poi di piano spiaggia per agevolare chi voglia intraprendere il lavoro nel settore turistico balneare… ma scusate dove? Forse sono previste delle palafitte?

Invece di farci belli agli occhi del mondo, vediamo di risolvere le cose in silenzio. Facciamo giudicare a chi visiterà ancora questo nostro paese, una volta il primo sulla costa.

Per il momento mi vergogno di essere cetrarase, ma fiero di gridare la verità!

Lampetia Lampetia2 Lampetia3 Lampetia4 Lampetia5 Lampetia6 Lampetia7 Lampetia8 Lampetia9 Lampetia10 Lampetia11 Lampetia12 Lampetia13

R&P

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl