Press "Enter" to skip to content

I luoghi di Cetraro

  • Il Borgo San Marco
    Il Borgo è la piazza principale di Cetraro Marina. Diversi i locali presenti, tra lidi, bar e ristoranti. Nelle vie vicine, ogni sabato mattina, si tiene il mercato, un momento che riunisce la gran parte della cittadinanza. Spesso, di sera, il Borgo è teatro di spettacoli ed eventi che allietano paesani e turisti.
  • Il Porto
    Il porto, costituito da un molo di sopraflutto a due bracci, si estende per sud-est ed è lungo circa 450 metri. A circa 160 metri dalla testata si diparte il Molo Martello, lungo 160 metri orientato per nord-est che, con il molo si sottoflutto di 240 metri, delimita l’imboccatura. Da qualche anno nel porto è stata aperta la darsena turistica, con i pontili galleggianti muniti di servizi di acqua ed elettricità. Capace di contenere circa 500 posti barca, offre servizi igienici e docce. Durante l’estate è sede di spettacoli ed eventi di qualità, come la nota kermesse Moda Mare o il Peperoncino Jazz Festival.
  • Piazza del Popolo
    E’ la piazza principale di Cetraro paese. Caratterizzata dalla presenza del noto monumento di Nettuno, è spesso teatro di feste ed eventi. Luogo di passaggio, ogni sabato mattina ospita il tradizionale mercato di Cetraro. Numerosi i bar ed i negozi presenti nelle vicinanze. Alle spalle, è presente il Palazzo del Trono, storico palazzo che ospita il Museo dei Brettii e del Mare.
  • Lampetia
    Caratterizzata da un lungomare che si estende dal porto fino alla famosa Grotta di Rizzo, è il centro di ritrovo dei giovanissimi cetraresi. Nella zona sono presenti locali e lidi. In estate, la spiaggia è caratterizzata dalla presenza dei turisti.

2022 - 2023 © SCS Srl