Il Giro d'Italia si fermerà alle Terme Luigiane: 11 maggio 2017 • Cetraro In Rete
  • 18 ottobre 2017
Redazione,

Il Giro d’Italia si fermerà alle Terme Luigiane: 11 maggio 2017

La tappa in questione è la sesta: partirà da Reggio Calabria e arriverà nella vicina cittadina tirrenica

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

La sesta tappa del Giro d’Italia vede come arrivo le Terme Luigiane.

La notissima competizione che prenderà il via esattamente tra 7 giorni e 19 ore (nel momento in cui scriviamo questo articolo), giorno 11 maggio sbarcherà a Guardia/Acquappesa. La tappa in questione, come anticipato è la sesta del 2017, partirà da Reggio Calabria e arriverà nella vicina cittadina tirrenica.

“Tappa sostanzialmente pianeggiante – riporta il sito ufficiale dell’evento sportivo – con alcune asperità nella prima parte e con arrivo finale in cima allo strappo di Terme Luigiane.

Si parte da Reggio Calabria (prologo nel 2005 e sede di ben 9 tra partenze e arrivi) e i primi 190 km si svolgono su trada statale a carreggiata ampia e in alcuni tratti a scorrimento veloce priva di incroci a raso. Si supera il GPM a Barritteri e il TV a Mileto. Dopo Marina di Fuscaldo breve salita ripida seguita da una discesa impegnativa che porta ai 15 km dall’arrivo.

Da segnalare un tratto a carreggiata separata di circa 600 m e la discesa a tornanti ai 4 km dall’arrivo settato a Terme Luigiane (già sede di una partenza e quattro arrivi).

Ultimi km: Salita finale di 2 km (media 5.3%) su strada larga ben pavimentata e senza sensibili cambi di direzione. Ultimo km con pendenze dal 5 al 10% con rettilineo finale lungo 500 m tutto in salita (fondo in asfalto, larghezza 6 m)”.

A seguire il percorso della tappa con i dettagli e, sotto, la locandina che promuove gli eventi collegati alla tappa promossi dal comune di Acquappesa. Come si può leggere da quest’ultima, giorno 11 maggio, alle ore 13.30, alle Terme, ci sarà l’apertura Village Giro d’Italia, con esibizioni di RADIO DUE e artisti locali. L’arrivo dei ciclisti e le premiazioni sono previste per le 17.30. Alle 19.00, apericena presso Bar Lo Scoglio.

Giro

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche