ODCEC di Paola, è Francesco Forestiero il presidente della Commissione “Comunicazione” • Cetraro In Rete
  • 16 agosto 2017
Denise Grosso,

ODCEC di Paola, è Francesco Forestiero il presidente della Commissione “Comunicazione”

La nomina è avvenuta nell’area delegata al vicepresidente dello stesso Ordine, dottor Fernando Caldiero

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

La Commissione di studio presieduta dal dottor Forestiero, nel rispetto dell’attività delineata dal Consiglio dell’Ordine, avrà il compito di coadiuvare il raggiungimento dei fini istituzionali dello stesso Consiglio, attraverso tre tipologie di attività: tecnica, scientifica e di consulenza.

La prima prevede il rilascio di indicazioni e pareri circa lo “status” degli iscritti e in ordine all’esercizio dell’attività professionale; la seconda è relativa alla realizzazione di attività di ricerca e indagini in specifici settori in cui operano gli iscritti allo medesimo Ordine; e la terza, infine, è quella di fornire pareri al Consiglio su qualsiasi altra materia di interesse, diretto o indiretto, per l’attività professionale.

Il presidente, tra le altre incombenze, avrà il compito di formulare anche un piano generale dei lavori in base alle direttive, nel quadro delle linee programmatiche e delle priorità e delle urgenze stabilite dal Consiglio dell’Ordine o dal delegato.

«In tal senso – ha fatto sapere il neo eletto presidente – ho già sentito il delegato, il dottor Caldiero e, insieme, abbiamo accennato ai lavori da discutere in Commissione e, successivamente, da sottoporre al Consiglio. Come il rifacimento, ad esempio, del portale web istituzionale dell’Ordine o l’adozione di una nuove tecniche di comunicazione, come quelle basate sui social network, tanto per fare un altro esempio».

Francesco Forestiero, dottore commercialista e redattore per una grossa casa editrice da oltre 10 anni, ha curato e gestito numerosi progetti legati al Web e alla carta stampata. Si è occupato, in ambito economico e finanziario, della nota rivista Office Magazine, nonché di gestire redazionalmente diversi portali legati al business online e al mondo dei professionisti, come pmi-dome.com e techpro.it, pubblicando centinaia di articoli, inchieste ed editoriali.

«Sono certo – ha fatto sapere il dottor Fernando Caldiero – che il dottor Forestiero, assieme a tutti i componenti della Commissione, saprà realizzare un’ottima attività consultiva. E saprà comunicare e suggerire egregiamente la nuova veste che la figura del dottore commercialista ha assunto negli ultimi anni. Una figura professionale e, al tempo stesso, moderna, attenta ai bisogni delle aziende e del business».

«Un sentito ringraziamento, oltre che a tutti i membri del Consiglio – ha dichiarato in aggiunta il dottor Forestiero – va al presidente dell’Ordine dottor Giorgio Sganga e al vice presidente e delegato dottor Fernando Caldiero».

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche