Vela, il CVL di Cetraro in testa al campionato regionale

La squadra del Centro Velico Lampetia, guidata da Gigino de Paola, ha raggiunto in classifica lo scafo reggino “Profilo” grazie a due meritatissimi secondi posti. In attesa della conclusione del campionato, domenica 30 è prevista a Cetraro la Veleggiata NautiCaravans

La Redazione,

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest

Dopo ben 10 prove, il Centro Velico Lampetia domina la classifica del campionato 2016-2017 in un testa a testa con l’imbarcazione vincitrice di molte delle precedenti edizioni: lo scafo reggino Profilo.

Sabato 22, l’equipaggio della nota associazione cetrarese, al termine della lunga regata disputata da Tropea a Bagnara, con una splendida rimonta – dopo quasi 30 miglia di navigazione – è riuscita ad aggiudicarsi uno splendido secondo posto: una gara in cui l’equipaggio di vela Azzurra II non si è mai dato per vinto, nemmeno quando ben cinque barche hanno superato il Comet 36 armato da De Paola.

Secondo posto anche domenica 23 quando le barche si sono sfidate nelle acque dello Stretto di Messina. Subito dopo i padroni di casa, infatti, si è piazzato l’equipaggio di Cetraro, abbracciando un ottimo risultato nonostante la forte corrente presente in quello che è considerato uno dei campi di regata più difficili.

Il vincitore del Campionato 2016-2017 verrà decreto sabato 6 maggio: le barche si sfideranno nel campo di regata antistante l’Hang Loose Beach a Gizzeria.

Nel frattempo, nelle acque di Cetraro, si regaterà per disputare la “Veleggiata NautiCaravans”, organizzata proprio dal Centro Velico Lampetia, in programma dalle ore 15:00 di domenica 30 aprile.



Questo articolo è stato letto 515 volte
© 2017 Cetraro In Rete - Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti
A cura dell'Associazione Culturale e di Promozione Sociale Gruppo Delta