In Consiglio Comunale si è parlato anche della nuova Chiesa di San Marco • Cetraro In Rete
  • 17 ottobre 2017
Francesco Forestiero,

In Consiglio Comunale si è parlato anche della nuova Chiesa di San Marco

Si è tenuto sabato mattina nella Sala consiliare: è stato approvato il Bilancio di previsione e si è parlato di importanti opere che riguardano Cetraro

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

…una bella pagina di politica all’insegna del confronto e della collaborazione tra i vari soggetti istituzionali “.

È così che è stato definito dall’assessore Tommaso Cesareo, il Consiglio Comunale che si è tenuto sabato scorso a Cetraro nella Sala consiliare. A quanto pare, un Consiglio importante e sentito, non solo perché ha visto l’approvazione del Bilancio di previsione, ma anche perché ha avuto per oggetto rilevanti lavori che riguardano il futuro di Cetraro.

 

Quella “responsabile scelta” di Quercia, Onorato e Ricucci

«Oggi in Consiglio Comunale sul Bilancio di previsione – ha scritto il vice sindaco Fabio Angilica sulla sua bacheca Facebook – registriamo la responsabile scelta dei consiglieri di minoranza Quercia, Onorato e Ricucci, di non votare contro ma di astenersi, nel solo ed esclusivo interesse, fermi restando i diversi ruoli che in consiglio ciascuno riveste, di contribuire attraverso un dialogo costruttivo alla crescita della città, così come del resto avvenuto nei dieci anni precedenti nel segno della pace sociale e del sano confronto politico. Bene così».

 

La costruzione della nuova chiesa di San Marco

«Il Consiglio Comunale – ha precisato invece Cesareo – approvando il bilancio di previsione dopo una brillante e puntuale relazione dell’assessore al ramo, dottoressa Mariella Aita, ha creato i presupposti per una crescita sociale ed economica della città”.

Il Consiglio, tra le altre cose, ha approvato alcuni obiettivi dell’attuale Amministrazione quali: il completamento dei lavori del lungomare del borgo e la costruzione della nuova chiesa di San Marco, che dovremmo appaltare per la fine del prossimo mese di giugno. La riqualificazione e completamento del lungomare di Lampezia, con le aperture delle buste il prossimo 14 maggio.

Inoltre, con progetti PIAR, abbiamo programmato il ripristino e miglioramento della rete viaria monte Serra-strada provinciale Sant’Angelo. Realizzazione elettrificazione della rete viaria Ciciariello Caprovini. La città lentamente cammina. C’è un’aria nuova!”.

 

L’invito dell’Assessore Vaccaro

Anche l’assessore Massimiliano Vaccaro ha scritto in merito al Consiglio Comunale: «Amici concittadini, oggi abbiamo vissuto un bellissimo Consiglio Comunale, dove ogni componente ha dimostrato serietà e responsabilità per il ruolo ricoperto. I temi affrontati sono stati molteplici e tutti di primaria importanza, con relazioni puntuali e dettagliate d parte di ogni assessore e del Sindaco. L’unico rammarico è per il fatto che ancora i cittadini non partecipano in modo più consistente, pur comprendendo i vari impegni, auspico consigli comunali più partecipati».

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche