Fuori Classe: selezioni anche a Cosenza e Provincia (e Cetraro) • Cetraro In Rete
  • 17 ottobre 2017
Denise Grosso,

Fuori Classe: selezioni anche a Cosenza e Provincia (e Cetraro)

Stanno per iniziare le selezioni di Fuoriclasse a Cosenza e Provincia. Una tappa è prevista anche a Cetraro.

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Stanno per partire ufficialmente le selezioni del concorso nazionale “Fuoriclasse” anche a Cosenza e provincia (e Cetraro). Fuoriclasse è un concorso a livello nazionale dedicato a giovani talenti, di età compresa tra i 6 e i 40 anni e oltre (ovviamente suddivisi in fasce di età): Junior 6 / 11 anni, Senior 12 / 17 anni e Over 18 / 40 anni e fuori quota (oltre 40 anni) e nato a Roma dalle esperienze di responsabili regionali di concorsi quali: Italian Talent Lab, Junior Talent Lab e Tra Sogno e Realtà, che ha esordito sui canali Mediaset.

Il concorso ha visto negli anni molti dei suoi partecipanti prendere parte a: Ti lascio una canzone (su Rai Uno), Amici di Maria De Filippi, Io canto (Canale 5), Italian’s got talent, The voice (su Rai due) e X – Factor Albania. Ma anche in diverse fiction per le reti Rai e Mediaset e in film come: “Il segreto di Lin” (con Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis.

Le discipline previste sono le seguenti: canto, cantautori, musica, recitazione e moda. Coloro i quali saranno ritenuti idonei avranno la possibilità (una volta aver superato la prima tappa locale e riferita alla propria regione di appartenenza di prendere parte a tutte le altre tappe organizzate dal concorso.  Seguirà poi, in estate, e precisamente a Tortoreto Lido (TE), una finale nazionale da svolgersi dal 9 al 16 Settembre prossimi, presso il villaggio vacanze Welcome Riviera d’Abbruzzo.   I partecipanti giunti sino alla finale sfideranno poi i vincitori della loro stessa categoria, provenienti da tutte le altre regioni d’Italia.

I vincitori di ciascuna categoria si aggiudicheranno, per la sezione canto: la realizzazione di un inedito, un video clip professionale, la promozione radiofonica e televisiva, un trofeo;

Per la sezione cantautori: l’incisione di un EP e un trofeo;

Per la categoria danza: una borsa di studio, un video clip professionale e un trofeo;

Per la categoria musica: una borsa di studio o inedito (a scelta), un video clip professionale, un trofeo;

Per la sezione cinema e televisione: una collaborazione con una produzione cinematografica e televisiva con convocazione casting di cinema e televisione nel mondo e un trofeo;

Per la sezione moda: una collaborazione con delle produzioni di eventi e moda, con convocazioni ai casting e trofeo e per la sezione fuori quota: un trofeo. Premi speciali saranno offerti dai giurati e dagli sponsor.

I partecipanti che, fino a questo momento, hanno preso parte alle selezioni tenutesi in diverse regioni d’Italia, sono stati attentamente valutati e prescelti da una giuria di esperti.

Per molti dei partecipanti inoltre, si aprirà la prospettiva di prendere parte alla finalissima che si terrà presso gli Studio’s in Roma, con una giuria di esperti, composta da: Roberto Cenci, Jeoff Wesley e con molta probabilità anche da Celso Valli e Fiorella Mannoia.  Diretti da Beppe Vessicchio con un’orchestra composta da trentadue elementi. La direzione artistica sarà affidata a Luca Pitteri.

Per info e adesioni potete scrivere una mail a: castingfuoriclasse@libero.it oppure telefonare al numero: 3270045107.

 

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche