CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

Chiusura Polizia: il Consiglio comunale straordinario

- Politica

“Vogliamo confermare tutto il nostro sostegno all’Amministrazione Comunale e all’intera comunità di Cetraro affinché non sia resa operativa la soppressione del posto di Polizia di Cetraro, la cui chiusura rappresenterebbe un fatto gravissimo per la sicurezza dei cittadini“. Comincia così la lettera firmata dagli onorevoli Ernesto Magorno, Enza Bruno Bossio, Stefania Covello e Ferdinando Aiello […]

Facebook

Vogliamo confermare tutto il nostro sostegno all’Amministrazione Comunale e all’intera comunità di Cetraro affinché non sia resa operativa la soppressione del posto di Polizia di Cetraro, la cui chiusura rappresenterebbe un fatto gravissimo per la sicurezza dei cittadini“.

CopertinaComincia così la lettera firmata dagli onorevoli Ernesto Magorno, Enza Bruno Bossio, Stefania Covello e Ferdinando Aiello con la quale i quattro sostengono l’Amministrazione Comunale contro la soppressione del posto di Polizia di Cetraro. E continua: “Della vicenda abbiamo già interessato il Ministro dell’Interno, On. Angelino Alfano, il Viceministro dell’Interno, Sen. Filippo Bubbico e il Presidente della Commissione Bicamerale Antimafia, on. Rosy Bindi”.

“Nella prossima settimana – specificano incontreremo il Capo della Polizia di Stato, dott. Alessandro Pansa, al fine di acquisire ulteriori informazioni in merito e di chiedere che siano riviste le ragioni che hanno portato al decreto di soppressione. Siamo pienamente consapevoli che qui più che altrove i presidi dello Stato andrebbero piuttosto rafforzati per tutelare la collettività e per garantire l’affermazione della legalità. Pertanto, continueremo a impegnarci nel fare tutto il possibile perché venga scongiurata la soppressione di questo fondamentale presidio che, se così fosse, rappresenterebbe una sconfitta per tutti e un duro colpo alla volontà di riscatto che ha sempre animato i cittadini di Cetraro.

Nel frattempo questa mattina si è tenuto un Consiglio comunale straordinario dal quale è emerso un messaggio unanime contro la chiusura del posto di Polizia. Sulla pagina Facebook del Comune di Cetraro, infatti (dove ci sono anche le foto che trovate in calce), si legge: “Il Consiglio Comunale di Cetraro chiede, all’unanimità, che venga sospeso il decreto di soppressione del Posto fisso di Polizia“.

Messaggio-Magorno,-Bossio,-Covello,-Aiello

ConsiglioPolizia (5) ConsiglioPolizia (4) ConsiglioPolizia (3) ConsiglioPolizia (2) ConsiglioPolizia

 

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up