Press "Enter" to skip to content

Cetraro sarà teatro del Winter Congress 2016

Last updated on 29 Agosto 2021

Musica, talento, buon cibo e atmosfera incatevole. Sono questi gli ingredienti del Winter Congress 2016, un evento che si terrà nella nostra Cetraro, e nello specifico presso il Grand Hotel San Michele, un posto che non ha certo bisogno di presentazioni e che ospiterà, per l’occasione, uno dei congressi di maggior spessore nell’ambiente fisarmonicistico internazionale.

AntonioSpaccarotella2
Antonio Spaccarotella è considerato dalla critica internazionale uno dei più interessanti e poliedrici fisarmonicisti della nuova generazione. Svolge una ricca attività concertistica e didattica in tutto il mondo ed è docente presso il Conservatorio di Musica P.I.Tchaikovsky di Nocera Terinese (CZ).

La conferenza, arricchita da concerti, seminari, workshop e serate a tema, si svolgerà dal 18 al 20 marzo 2016 e prevede un programma ricco di appuntamenti artistici e di spessore.

Fortemente voluto da un talento nostrano, il maestro Antonio Spaccarotella – che ne curerà l’organizzazione – l’evento vedrà Cetraro meta di numerose delegazioni provenienti da tutto il mondo.

Tra i numerosi concerti organizzati, è previsto il Recital di Pianoforte a 4 mani di due promesse calabresi, Nico Fuscaldo e Filippo Garruba, la performance di fisarmonica di Giancarlo Palena, uno tra i migliori talenti italiani presenti all’ultima edizione della Coupe Mondiale a Turku (Finlandia) e diverse serate tra cui quella di Gala.

Il Congresso è patrocinato dalla South-Italian Accordion Culture, dall’Italian Accordion Culture, dall’Accordion Advance, dal Conservatorio di Musica P.ITchaikovsky, dal Museo Del Mare, dal Comune di Cetraro e dalla Provincia di Cosenza, e con il  contributo della rivista Strumenti e Musica.

spaccarotella

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl