Bocciamo l’illegalità: 21 e 22 aprile a Cetraro • Cetraro In Rete
  • 16 agosto 2017
Denise Grosso,

Bocciamo l’illegalità: 21 e 22 aprile a Cetraro

Venerdì 21 aprile e sabato 22 si terrà la seconda edizione dell’evento dedicato alla memoria del Prof. Luigi Leporini.

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Bocciamo l’illegalità – Venerdì 21 aprile e sabato 22 si terrà la seconda edizione di Bocciamo l’illegalità, evento dedicato alla memoria del Prof. Luigi Leporini. Il bando di concorso per l’assegnazione di una borsa di studio è rivolto alle classi I e II di primo grado dell’Istituto comprensivo di Cetraro.

Venerdì alle ore 18:00 nei locali del teatro Filippo Lanza di Cetraro si terrà la rappresentazione del Progetto Ciak “un processo simulato per evitare un vero processo”, interpretata dagli alunni delle classi 2° e 3° della scuola secondaria dell’I.C. di Cetraro.

Il progetto sarà introdotto da Francesco Stefanelli, in qualità di rappresentate del “Sipario”. A seguire, vi sarà il concerto del laboratorio musicale diretto dal Maestro Egisto Pisani.

Il giorno successivo, sempre presso il teatro comunale, alle ore 10:00, prenderà il via la seconda giornata, che come da programma si aprirà con un dibattito sulla legalità, introdotto da Federico Occhiuzzi (rappresentante de “il sipario”. Seguiranno poi i consueti saluti istituzionali da parte del Sindaco di Cetraro, Angelo Aita e vari interventi, tra i quali quello di: Giuseppe Mantuano – Dirigente scolastico di Cetraro; Vittoria Colistra – Professoressa; Sergio Caruso – Criminologo; Angelo Serio – Responsabile Scuola e Formazione Libera Cosenza.

Il tutto terminerà con la premiazione dei video in concorso. A seguire il programma completo.

 

 

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche