Press "Enter" to skip to content

Atti di inciviltà, Cesareo: “Siamo arrivati davvero al limite”

Last updated on 29 Agosto 2021

“Siamo arrivati davvero al limite” ha scritto questa mattina in un suo post l’assessore Tommaso Cesareo in merito agli atti di inciviltà che continuano a perpetrarsi a Cetraro. Questa mattina, infatti, è stato ripulito per volere Comunale – con a capo lo stesso Assessore – il parco giochi sito in via Libertà a Cetraro marina e che, come molti luoghi del paese, era stato vittima dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Ma vediamo cosa ha scritto l’Assessore: “resta pure lì colomba, a beccare i rifiuti lasciati in un luogo che dovrebbe essere di svago, da incivili che non rispettano nemmeno quei posti frequentati da bambini! Siamo arrivati davvero al limite! C’è bisogno di una campagna di sensibilizzazione massiccia. Magari partendo dalle scuole”.

“Vorrei ricordare – ha sottolineato Cesareo – senza la solita retorica che elogia il passato, che esisteva una materia, l’educazione civica, che parlava dello Stato, della sua organizzazione, delle sue funzioni aggregatrici, del significato di appartenervi, dei diritti e dei doveri di ogni cittadino. Se è vero come è vero che la scuola ha il compito di formare il futuro cittadino – ha proposto – perché non ripristinare questa materia???”.

parco 2

Parco

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl