Press "Enter" to skip to content

Associazione Commercianti di Cetraro, è cosa fatta!

Last updated on 29 Agosto 2021

Passo dopo passo l’idea di una associazione prende forma, le persone si aggregano e posano le prime pietre delle fondamenta che sorreggeranno il futuro commercio di Cetraro. Un commercio fatto di sbocchi innovativi, concretezza e maggiore flessibilità; e caratterizzato, soprattutto, dalla risoluzione dei problemi che, attualmente, tarpano le ali della crescita economica.

Questa è l’estrema sintesi, vista in chiave economica e prospettica, di ciò che è accaduto ieri sera, nella sala consiliare Don Roberto Russo di Cetraro, dove si è svolta una riunione tra un nutrito gruppo di commercianti della cittadina tirrenica. Obiettivo dell’incontro – già anticipato sia dalle pagine di CiRNews.it che dai quotidiani locali – era la costituzione di una associazione di esercenti e operatori del commercio nostrano che si occupasse del “rilancio del tessuto produttivo locale, basato sulle attività commerciali, che rappresentano una delle porte di accesso e il biglietto da visita per residenti e turisti”. E per ora, pare che almeno la buona volontà di raggiungere tale risultato ci sia… insieme alla possibilità di avere un peso maggiore nei confronti delle istituzioni locali.

associazioneCiò che ha visto la luce ieri sera, infatti, è un gruppo coeso di commercianti che (a parte le ultime pratiche burocratiche che sono state espletate durante la serata e che verranno completate nei prossimi giorni) darà vita all’Associazione Commercianti di Cetraro, un nuovo organismo no-profit che opererà al solo fine di incentivare lo sviluppo dell’economia locale.

Dopo l’appello dei presenti e un’attenta lettura di quello che sarà lo Statuto dell’associazione, sono stati votati i commercianti che andranno a comporre il consiglio direttivo. Nove membri in tutto, dai quali, sempre attraverso una democratica votazione, sono emersi i nomi del presidente, del suo vice, del segretario, del tesoriere e di cinque soci consiglieri. Le cariche andranno a Massimo Fontana (Presidente), Gianfranco Pasqua (Vice Presidente), Calandra Modestina (Segretario), Graziano Cipolla (Tesoriere) e Fabio Grillo, Carmine Occhiuzzi, Valentina Tricarico, Sonia Tundis, Pasqualino Vaccaro (Consiglieri).

Il gruppo – si legge in un breve comunicato diffuso questa mattina – ha sicura la strada da seguire: saremo propositivi e sicuri di dare un aiuto a chi sente un forte legame con il proprio territorio e vuole tutelarlo. Certi dei nostri principi, da subito, auspichiamo un confronto con l’Amministrazione comunale per un incontro costruttivo, per lavorare insieme per l’interesse di Cetraro. Per chiunque volesse contattarci: 333/7113328 o assocommercianticetraro@gmail.com”.

2022 - 2023 © SCS Srl